Uno strumento da cabina per il tuo polso: TAG Heuer Autavia Calibre 5 Recensione

Per la prima volta, TAG Heuer ha introdotto un orologio senza funzione cronometro nella sua tradizionale Linea Autavia. In questa funzione dagli archivi OrologioTempo, testiamo se questo novizio certificato come cronometro è un altro vincitore.Heuer costruì per replica rolex la prima volta l'Autavia nel 1933 come cronometro per autoveicoli e aerei. Questo strumento della cabina di pilotaggio era attaccato al cruscotto e utilizzato per misurare i tempi di guida o di volo. Il successivo Super Autavia combinava un Schermo dell'ora, un cronometro e una lunetta girevole in un unico strumento, con numeri simili a quelli dell'Autavia Calibre 5, il nostro orologio di prova. Nel 1962, Heuer ha introdotto un cronografo da polso con lo stesso nome. Fin dall'inizio, era disponibile con varie tracce su una lunetta girevole, come i contrassegni di divisione di 12 ore per un secondo fuso orario o i contrassegni di 60 minuti per misurare intervalli fino a un'ora.

Autavia mescola elementi vintage e moderni.L'anno 1969 ha visto l'introduzione dell'Autavia Chrono-Matico alimentato dal Calibro 11, sviluppato in parte da Heuer. È stato uno dei primi movimenti cronografici automatici in una cassa tonneau contemporanea che presentava una finestra di visualizzazione della data a ore 6. L'Autavia è passato da un contatore della cabina di pilotaggio a un orologio sportivo alla moda. un unico modello precedente, ma incorpora una varietà di elementi come la cassa del primo orologi replica cronografo con le sue ampie sfaccettature sulle anse, la lancetta dei minuti Chrono-Matic e i numeri Super Autavia. Questi sono mescolati con nuovi elementi come il colore sfumato del quadrante (mostrato qui in blu) e caratteristiche più vecchie come la lunetta girevole, che ha un design aggiornato. Tutto ciò produce un look retrò attraente e senza tempo. Grazie ai numeri luminosi, alle lancette audaci e al vetro zaffiro antiriflesso, l'ora è di facile lettura e anche la data è facilmente leggibile.

La lunetta girevole bidirezionale ha una traccia finemente suddivisa che, unita alla mancanza di rivestimento luminoso sull'indicatore triangolare, richiede un'attenta lettura. Ma poiché questo non è uno strumento professionale come un orologio subacqueo, è accettabile per una funzione secondaria.L'intarsio della lunetta è realizzato in ceramica antigraffio, non più rara come una volta, ed estremamente vantaggiosa in quanto resiste a lungo ai segni dell'usura. Un'altra caratteristica positiva: la lunetta tag heuer replica ruota con piccoli incrementi, è facile da usare e non scivola accidentalmente. Inoltre, la corona Molto grande che viene prelevata dallo strumento del pozzetto non può essere avvitata e semplifica ulteriormente il funzionamento. Il meccanismo di hacking consente un'impostazione precisa dell'ora.


orologi replica, rolex replica, repliche orologi, orologi replica italia